ESSICCATORI COMPAIR

ESSICCATORI
COMPAIR

I moderni impianti e processi di produzione richiedono aria compressa di purezza sempre maggiore.
Gli impianti di aria compressa CompAir utilizzano la tecnologia più recente per fornire soluzioni efficienti dal punto di vista energetico e con costi di esercizio complessivi ridotti al minimo. La purezza dell’aria è classificata in 6 categorie descritte dallo standard internazionale ISO 8573.1 e può essere ottenuta solo con l’utilizzo di filtri, separatori d’acqua e sistemi di essiccazione. L’utilizzo di aria compressa pulita assicura elevati livelli di affidabilità, garantisce il rispetto degli standard qualitativi e può ridurre i costi di produzione.

F4HS - F100S

Portata volumetrica
da 0,4 a 10 m³/min

A68XS - A340XS

 Adsorbimento a pressione alternata
Capacità: 0,68 – 5,00 m3/min

F120HS - F180HS

Portata volumetrica
da 12 a 180 m³/min

CDT

Essiccatore ibrido
da 2,5 a 34 m³/min

Essiccatori a ciclo frigorifero

Gli essiccatori a ciclo frigorifero si distinguono per l’efficienza energetica, che consente di ridurre i costi di funzionamento, grazie alla loro tecnologia brevettata per lo scambiatore di calore.

  • Scambiatore di calore di alta qualità con minime perdite di pressione
  • +3 °C punto di rugiada in pressione
  • Bassi costi di funzionamento
  • Refrigeranti ecocompatibili R134a e R407c
  • Separazione della condensa efficace
  • Ingombro minimo grazie alle dimensioni compatte
  • Installazione e funzionamento all’insegna della semplicità
Essiccatori ad adsorbimento

CompAir offre una gamma di essiccatori ad elevata efficienza per aria compressa a freddo e con rigenerazione di calore per la rimozione di vapore acqueo da una sorgente di aria compressa. Gli essiccatori di aria compressa ad adsorbimento eliminano l’umidità facendo passare l’aria sopra un materiale igroscopico a rigenerazione, che attrae e trattiene le molecole di vapore acqueo. Il termine punto di rugiada in pressione si riferisce alla temperatura in cui si verifica la condensa dell’acqua, un esempio di punto di rugiada in pressione utilizzato per un essiccatore ad adsorbimento è -40 °C, che evita la corrosione e inibisce la crescita di microorganismi.

Confrontato con i design tradizionali degli essiccatori a doppia torre, la struttura modulare unica dell’essiccatore d’aria compressa CompAir è molto più piccola e leggera di essiccatori igroscopici a doppia torre comparabili. Con un design semplice da installare e mantenere, è interamente protetto dalla corrosione e supportato dall’approvazione di numerosi standard internazionali.

Essiccatori igroscopici a freddo

Serie A_XS e A_TX

Essiccatori igroscopici con rigenerazione di calore

Serie A_TV e A_RS

Essiccatori HOC

Per molte applicazioni senza olio il processo di essiccazione del calore di compressione è il metodo con maggiore efficienza energetica. CompAir offre una gamma di essiccatori a recupero di calore della compressione che presenta i minori costi di funzionamento e rumorosità estremamente ridotta.

Caduta di pressione ridotta
Bassi costi di funzionamento
Punto di rugiada pari a -30 °C
Bassi livelli di rumorosità

Essiccatore ibrido

Tecnologia innovativa basata su una combinazione di essiccatore a ciclo frigorifero e ad adsorbimento

CompAir_Hybrid_DryersL’innovativa serie di essiccatori di aria compressa CDT di CompAir da 2,5 a 34 m³/min unisce le due tecnologie di essiccazione a ciclo frigorifero e ad adsorbimento, in grado di offrire un’aria compressa di qualità superiore a bassi livelli di consumo energetico. L’esclusiva combinazione tecnologica della serie CDT offre un basso consumo energetico rispetto alla tradizionale tecnologia basata su essiccatori ad adsorbimento a freddo o a caldo.

Caduta di pressione ridotta
Bassi costi di funzionamento
Punto di rugiada pari a -30 °C
Bassi livelli di rumorosità

UN NUOVO PACCHETTO DI AGEVOLAZIONI RISERVATE A CHI INVESTE IN INNOVAZIONE

 

IPERAMMORTAMENTO 250% 
previsto nella nuova Legge di Bilancio 2017

Con il nuovo iperammortamento al 250%, gli imprenditori hanno la possibilità di beneficiare di un bonus ammortamento al 250% della spesa effettuata.
Ciò significa che le spese inerenti il settore dell’industria 4.0 - ovvero - i settori altamente innovativi, saranno ammortizzabili negli anni per un importo pari al 250% del loro valore.
In questo modo, sul bene strumentale agevolabile acquistato ad esempio a 1000€, potrà essere ammortizzato per un importo di 2500€ . 

 

Scegli un prodotto di Air Fluid Service
e approfitta subito di tutti i vantaggi:
massima efficienza e massimo risparmio garantito.

OTTIENI IL MASSIMO DEI VANTAGGI

AIR FLUID SERVICE s.r.l.
S.S. 554 Km. 4,200
09047 Selargius
tel. 070.21.10.021

airfluidservice@gmail.com
P.IVA 03566900928

Pin It on Pinterest

Share This